GRANORO BIO SENATORE CAPPELLI AL SIAL INNOVATION PARIS 2018

 

E’ la pasta Granoro tra i protagonisti dell’innovazione alimentare con la sua nuova Linea Bio varietà “Senatore Cappelli”, selezionata all’interno dell’Area SIAL Innovation Paris 2018, l’osservatorio mondiale dell’innovazione alimentare unico sviluppato in collaborazione con XTC World Innovation.

Tutto pronto per la prestigiosa presenza internazionale con il SIAL, il Salone mondiale della filiera agroalimentare, dove Granoro (Pad. 1 Stand 1G 127) sarà tra gli espositori dal 21 al 25 ottobre. Un momento di confronto che vedrà Parigi riunire tutti gli operatori, i produttori e compratori attorno alle grandi sfide mondiali rivelando le tendenze e le innovazioni che caratterizzeranno l’industria agroalimentare di domani.

Una importante novità vedrà protagonista Granoro e la nuovissima Linea Bio varietà “Senatore Cappelli”: il nuovo prodotto lanciato da Granoro è stato selezionato per il premio “SIAL Innovation” che si svolgerà in occasione del SIAL, l’evento fieristico in programma a Parigi dal 21 al 25 ottobre, da una Giuria composta da esperti indipendenti, che valuterà i prodotti alimentari, le attrezzature e i servizi più innovativi progettati dagli espositori. La Linea Bio “Senatore Cappelli” sarà anche presente all’interno dell’Area SIAL Innovation Paris 2018, l’osservatorio mondiale dell’innovazione alimentare unico sviluppato in collaborazione con XTC World Innovation.

Granoro a Parigi, in occasione di un osservatorio privilegiato dell’economia agroalimentare globale come il Sial, porrà l’accento sulla propria volontà di intensificare il percorso virtuoso del progetto “Dedicato”, finalizzato a produrre pasta 100% Made in Puglia dal campo alla tavola, e a valorizzare l’agricoltura italiana, rivalutando le produzioni di grani antichi come le varietà Saragolle Antiche e la varietà Senatore Cappelli. Per quest’ultima Granoro ha sottoscritto un importante contratto di filiera con la SIS (Società Italiana Sementi), grazie al quale potrà garantire nella propria produzione di pasta Bio Granoro da varietà Cappelli, sia la provenienza che l’identità in purezza di questa varietà di grano duro dalle eccellenti qualità nutrizionali, ricca di amminoacidi, vitamine e minerali.

Alla rivalutazione dei grani antichi si associa anche una nuova linea: la Specialità alimentare di Farro Integrale BioGranoro, prodotta con sfarinato integrale di Farro ottenuto dalla macinazione dei chicchi interi. Una procedura che permette di conservare tutte le proprietà nutrizionali del prodotto integrale. La varietà di Farro utilizzata (Dicocco) è ottenuta da agricoltura biologica italiana, secondo un metodo di produzione che ammette solo l’impiego di sostanze naturali ed esclude l’utilizzo di pesticidi e concimi chimici. Questa specialità alimentare, dunque, porta sulla nostra tavola il gusto di una millenaria storia, facendocene rivivere, con un piccolo assaggio, il sapore della semplicità.

Potrebbero interessarti anche...