Cucina vegana? Una scelta top con Sapori Vegolosi

La cucina vegana è insapore, triste, monotona. Ecco il luogo comune più diffuso sulla cucina veg. E se invece mettendosi ai fornelli, provando ingredienti e accostamenti nuovi, liberando la mente da opinioni preconcette e lasciando il giudizio al solo palato si scoprisse che non è affatto così?
È quello che, da ormai cinque anni, succede ogni giorno nella redazione di Vegolosi.it, il primo magazine italiano online di cultura e cucina vegana che torna in libreria con “Sapori Vegolosi. Condimenti, sughi e idee per una cucina vegana deliziosa”, il nuovo libro tutto dedicato ai condimenti vegan sia dolci che salati. Oltre 160 pagine di ricette originali, tutte fotografate, consigli, approfondimenti su preparazioni di base, accostamenti e ingredienti corredati da tabelle informative.

ricette_vegan_primi_piatti

La cucina vegana in un libro da..gustare

Un volume dedicato a salse e condimenti, che esplora il gusto e tutto ciò che arricchisce i piatti e dona loro carattere: spezie, salse, intingoli… con un’apertura all’etnico e a sapori che sanno fare la differenza. La scelta di essere vegane coinvolge un numero di persone sempre crescente ed è motivata da considerazioni diverse, che non riguardano più solo il rispetto degli animali, ma anche l’impronta ecologica e l’attenzione per la salute. Le ricette di questo volume vogliono essere un manifesto e un invito a tutti gli onnivori che certamente non potranno che trarre piacere dall’assaporare piatti complessi, ricchi di sapori e di consistenze. Tante ricette tradizionali e molte proposte etniche accompagneranno il lettore in un vero viaggio alla ricerca dell’essenza dei piatti. Questo volume, scritto con chiarezza scientifica, ma senza rinunciare alla leggerezza tipica del magazine online Vegolosi.it, offre tante ricette per svelare i segreti di una cucina piena di gusto e di sfumature, grazie agli elementi che concorrono ad arricchire i piatti, rendendoli davvero unici. Oltre alle ricette e ai segreti per realizzare queste preparazioni e per abbinarle ai giusti piatti, ci saranno box che chiariscono i dubbi più diffusi sugli alimenti da eliminare e da sostituire, prendendo in esame proprietà e utilizzi dei vari ingredienti… Le ricette sono splendidamente fotografate, rendendo davvero onore alle materie prime, perché uno dei messaggi principali è quello di imparare a trattarle al meglio per ottenere risultati sempre gustosi e di altissima qualità.

Un magazine di cultura vegetariana e vegana

Vegolosi.it è il primo magazine online di cucina e cultura vegetariana e vegana. Diretto da Federica Giordani, ospita tantissime ricette realizzate dallo chef Cristiano Bonolo, ma lascia spazio anche a notizie, video e libri. La redazione di Vegolosi.it organizza eventi, workshop, corsi di cucina e partecipa con laboratori e show cooking a varie manifestazioni sui temi veg. Con Gribaudo hanno già pubblicato, nel 2014, il loro primo libro, Vegolosi, seguito da Dolci vegolosi nel 2015 e da Diventare vegetariani e vegani nel 2016.. Degli stessi autori Diventare vegetariani o vegani Dolci vegolosi Vegolosi ni e vegani nel 2016..

Potrebbero interessarti anche...