Una bomboniera…da divorzio

timthumb

 

 

 

 

Sposarsi oggi è così facile come lo è altrettanto divorziare o separarsi. I dati nazionali (Istat) evidenziano questo trend: nel 2010 le separazioni sono state 88.191 e i divorzi 54.160. I tassi di separazione e di divorzio totale mostrano per entrambi i fenomeni una continua crescita: se nel 1995 per ogni 1.000 matrimoni erano 158 le separazioni e 80 i divorzi, nel 2010 si arriva a 307 separazioni e 182 divorzi.

Numeri che danno un’idea di come la crisi di coppia sia un fenomeno sempre più diffuso, a dispetto di quel “Si” che dovrebbe durare per tutta la vita.

E’ un tema che non ha lasciato indifferente nemmeno chi ogni giorno lancia sul mercato prodotti che restano il ricordo del “il giorno più bello della vita”.

E’ il caso della Tangari  Made in Italy, azienda pugliese da tre generazioni produttrice di bomboniere, articoli da regalo e complementi d’arredo con una spiccata vocazione all’arte del legno, rigorosamente realizzati in Italia (presso gli stabilimenti di Corato, nell’hinterland barese) con materiali italiani. La provocazione lanciata dai fratelli Tangari (Paolo, Nino e Stefano) è la Bomboniera del Divorzio. Un gruppo di magneti di legno e argento laminato che raffigurano in maniera goliardica quello che è inevitabilmente un momento di dolore e sconfitta della vita sentimentale di coppia. “Game Over”, “Single Again”, sono i principali slogan che accompagnano queste particolari bomboniere.

“Attraverso la nostra vasta produzione (oltre 20.000 prodotti presenti in catalogo) – spiega Paolo Tangari, Amministratore di Tangari Made in Italy – raccontiamo gli eventi importanti della nostra vita. Dal battesimo, alla comunione, al matrimonio. Questa provocazione condita con un pizzico di scaramanzia, pensata e ideata per sdrammatizzare un momento di separazione tra due persone, vuole per noi essere paradossalmente un potenziale inno all’unione, pensato per far sorridere i futuri divorziati e magari ripensarci prima che sia troppo tardi”:

Non solo divorzio nel racconto della vita quotidiana attraverso le bomboniere: Per il 2013 Tangari Made in Italy viene incontro al momento di forte incertezza socio-economica, presentando tra le sue nuove collezioni le “Bomboniere Low Cost” e i “Porta Memo”, nati per tutte le ricorrenze. Un modo originale per andare incontro alle esigenze dei suoi consumatori, offrendo la possibilità di colorare un evento o una ricorrenza salvaguardando il portafoglio.

 

Potrebbero interessarti anche...