L’ARS DORMIENDI DI OLGA FRUA

Olga-Frua_Amb-397Al tatto si sentono la delicatezza e la freschezza della seta, la forza e la rigidità del lino, la naturalezza del cotone. Ma non solo. Perché ogni capo ha in sé una storia e una cura che traspare in ogni singolo dettaglio: dalla cucitura volutamente in tonalità diversa, dalla trama sofisticata, dal taglio impeccabile. Perché ogni capo è unico e studiato perché rappresenti il sogno di chi lo indossa, si tratti di una camicia da notte o di un lenzuolo avvolgente e prezioso.

Si sente il cuore e l’energia scaturire da queste creazioni. Il cuore di chi ha voluto con passione un progetto come quello di Olga Frua, che ripercorre secoli di vita dei migliori tessuti italiani; e l’energia e le vibrazioni  che questi stessi emanano, proprio per la cura delle mani esperte che li trattano, con delicatezza e devozione.

Perché ogni tessuto è raccontato e diventa il protagonista di un capo, grazie alla sensibilità e alla creatività di Patrizia Marforio e Niccolò Zucchi Frua, che hanno insieme voluto dar vita a un progetto legato alla notte.

Notte come momento intimo, come rifugio, come culla di sogni che ci portano in un mondo di fantasia, di promesse e di desideri. In un luogo avvolgente, la camera da letto, dove ci si rifugia grati, avvolgendosi nel calore di un abbraccio, accarezzati da tessuti impalpabili e lenzuola ricamate.

Ogni capo Olga Frua è quindi sintesi di eleganza e cura del dettaglio. E’ un insieme di particolari che rendono unici quel capo reso speciale da uno stile sartoriale che fonda le sue origini nell’eccellenza del patrimonio tessile italiano e lo riattualizza.

Dall’incontro di Patrizia e Niccolò,  consulente lei e imprenditore tessile lui, nasce un sogno per chi ama sognare: un marchio che segna un progetto che è diventato un percorso intimo nel loro passato, nelle loro tradizioni e nei loro ricordi.

www.olgafrua.com

Potrebbero interessarti anche...