Capri: è qui che nasce l’amore per il bello

$ CAT CAPRI P884-14.inddL’azienda di Capri e’ italianissima e prende spunto, per la sua creativita’, dalle bellezze paesaggistiche e dal fascino immutabile della Bella Italia. Parliamo di Rozzoni Mobili che da anni segna il Made in Italy del mobilificio che conta e, con la sua ultima collezione,  prende ispirazione da un luogo magico e affascinante come solo un’isola può essere e come un’isola del Mediterraneo con una storia millenaria di civiltà può vantare. Da  Capri, appunto, luogo magico per eccellenza arrivano le creazioni di pretta marca artigianale dell’azienda.

In questo luogo incantato hanno lasciato il loro “segno” imperatori romani, viaggiatori del Grand Tour e personaggi del jet set internazionale che negli anni ‘60 del secolo scorso affollavano le piccole vie e favolose calette dell’isola.

Ed e’ proprio da questi luoghi, da questa magica allure che nasce CAPRI di Rozzoni Mobili, una collezione di arredi che trasmette il fascino intramontabile  dell’isola e di uno stile di vita ormai leggendario attraverso una serie di pezzi che dall’eredità classica attingono le forme auliche (capitelli, cornici, modanature) rivisti e attualizzati da colori, materiali e proporzioni inaspettati.

Ecco, quindi,  il dispiegarsi di colori pieni e marini, materiali inusuali e preziosi come malachite, turchese, lapislazzuli, madreperla a segnare un particolare, un’idea. E a trasmettere piacere, ma anche conoscenza e amore per tutto cio’ che e’ italiano.

Potrebbero interessarti anche...