FARAGE Cioccolato a Milano: un luogo dove il piacere di ricevere incontra l’alta pasticceria

670_0_4814991_93531Farage Cioccolato è un negozio. Cioccolateria e Pasticceria. Ma anche una caffetteria, una sala da tè, un bistrot. Più semplicemente, è un’ oasi per una pausa di dolcezza dai ritmi frenetici della città.
Situato in zona Brera, il locale è caratterizzato dall’eleganza e dalla raffinatezza degli arredi, che rendono l’atmosfera intima ed accogliente.
La persona che l’ha a lungo sognato ed è riuscita a farne una realtà è Lina Farage: la sua passione traspare dalle sue parole e dalle sue movenze mentre anima il salotto con grande professionalità, seguita da uno staff molto preparato.
La cura del dettaglio inizia dalla scelta della materie prime e termina con l’attenzione dedicata alle richieste del singolo cliente.
Le creazioni di cioccolato nascono dalla collaborazione con grandi professionisti della pasticceria italiana, perché solo chi ha un’eccellente padronanza della tecnica può rivisitare la tradizione proponendo forme inaspettate e originali abbinamenti.
Il locale però non serve solo dessert dal raffinato senso estetico, ma propone anche un servizio bistrot per la pausa pranzo, smart, veloce e molto curato al tempo stesso. Il pane dei fantasiosi toasts e delle bruschette è preparato dai figli di Lina, Daniele ed Emanuele Garbagnati nell’omonimo panificio. Così come le proposte più semplici, tra cui spiccano delle fantastiche torte al taglio e un goloso brownies al cioccolato vegano, ideato mettendo a punto una ricetta che utilizza acqua di lino al posto dell’uovo.
Dando ascolto alle sue origini brasiliane, per la bella stagione Lina punta tutto sulla frutta, spesso anche esotica, arricchita dal cioccolato fuso o da servire con il gelato.
Farage Cioccolato ha il regalo giusto per ogni occasione: accanto ai dolci delle feste (panettoni, colombe e veneziane), sono sempre disponibili scatole di cioccolatini simili a scrigni preziosi, interamente personalizzabili.
Da poco, Lina propone anche una linea denominata “Giardino di delizie” composta da grembiuli da cucina, tovagliette, tovaglioli e shopping bag… tutto cotone con stampa “Toile de Jouy”. Per allargare la proposta dei complementi di arredo, Lina ha selezionato anche delle stupende ceramiche vintage, che si
adattano perfettamente con il mood del locale. A breve disponibili in negozio.
Chi ama il cioccolato in questo locale troverà appagamento per gli occhi, per il palato e… anche un po’ per l’anima.

Potrebbero interessarti anche...