We Deliver Taste

La voce e l’aspetto di Nicola sono “pacati”, se dobbiamo trovare un aggettivo che li descriva.

Ma quando parla di quello che fa e dei suoi studi all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, i suoi occhi si illuminano.

“Sono stati tre anni di felicità. Studiare le cose che ti appassionano e condividere questo percorso con altre persone che vengono da tutto il mondo e che hanno qualcosa da raccontarti, non ha prezzo. Lo studio a Pollenzo mi ha aperto la mente, mi ha permesso di mettere a frutto le conoscenze acquisite in un progetto tutto mio”.

Ma partiamo dal principio.

“ Sono approdato alla Unisg dopo essere venuto a conoscenza di questa realtà. Ho letto il programma, me ne sono  innamorato  e mi sono iscritto al test, riuscendo ad entrare nella Facoltà.

Uscito dall’Università, pieno di idee e con il desiderio di mettere in pratica la teoria appresa, ho poi deciso  di prendermi un anno sabbatico. 6 mesi a Bristol realizzando un lavoro per una realtà di co-working e 6 mesi in Asia, nel sud est asiatico precisamente, dove ho seguito la rotta  di Terra Madre, facendomi ospitare da amici parte della rete nel mondo. Un’esperienza arricchente e interessante che mi ha messo in contatto con tradizioni diverse, modi diversi di cucinare, abitudini e saperi sconosciuti per me.

Proseguo il mio percorso con un master di ingegneria agricola in Francia sulla gestione e lo sviluppo dei territori.

Finalmente imparo ad organizzare le nozioni apprese e a dare un ordine  alle idee costruendomi un metodo di lavoro.

E’ grazie a tutte queste esperienze che decido, con tre amici, di far partire una start up: We Deliver Taste. Competenze complementari, diverse nazionalità ma la stessa passione. Dopo 6 mesi trascorsi insieme, realizzando una ricerca in Olanda, decidiamo di puntare la nostra attività sulla consulenza e la ricerca. Ognuno di noi torna nel proprio paese di origine ma cominciamo a lavorare su progetti comuni, interpellando di volta in volta consulenti diversi che completano la nostra offerta.

La rete, attraverso il passaparola, ha alimentato i contatti e l’arrivo di clienti è stato la conseguenza logica.

Non siamo un’unica cosa. Stiamo per evolvere il nostro posizionamento e il nostro modello di business per strutturarci come un’agenzia di servizi per il settore alimentare. La nostra competenza nel settore ci permette di individuare i cambiamenti che riguardano il mondo dell’agricoltura, della ristorazione e dell’ospitalità, aiutando le aziende o i professionisti del settore a cavalcarli.

La nostra consulenza è a 360°. Ascoltiamo i bisogni del cliente e lo aiutiamo a identificare le soluzioni giuste e a studiare modelli di business innovativi.

Se consiglierei l’Università di Scienze Gastronomiche a un mio amico?

Certo! Tutto è iniziato lì, mi hanno insegnato quello che so ma soprattutto mi hanno insegnato a credere nei sogni, a buttare il cuore oltre l’ostacolo e a vivere di passioni.

Lo sto facendo e non me ne pento mai.”

 

 

logo_vector_black

Potrebbero interessarti anche...