Grifal protagonista all’Accademia Carrara
Grifal, azienda tecnologica italiana che opera nel mercato del packaging industriale sostenibile, torna a esprimere il proprio potenziale creativo in occasione della mostra “Arte di Moda – Giardini di Seta. Vittorio Accornero per Gucci”, a Bergamo fino al 21 ottobre presso l’Accademia Carrara.
La mostra è dedicata a Vittorio Accornero de Testa. Tra le firme di primo piano dell’illustrazione italiana degli anni Sessanta e Settanta, realizzò il design di una collezione di foulard iconici per la Maison Gucci che saranno oggetto dell’esposizione. Tra quelli esposti, i visitatori potranno ammirare il celebre Flora – reso intramontabile da grandi dive come Grace Kelly.
In qualità di sponsor ufficiale della mostra, Grifal si occuperà dell’allestimento degli spazi, accompagnando i visitatori lungo il percorso utilizzando elementi realizzati in cArtù, il nuovo cartone ondulato particolarmente resistente, sostenibile e 100% riciclabile, vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda. Gli articoli di arredo in cArtù, semplici e all’avanguardia al tempo stesso, scelti per l’allestimento – tra cui colonne, tavoli e cestini – consentiranno di valorizzare le opere esposte attraverso il loro particolare design e gli effetti estetici creati dall’ondulazione e dai colori.
Giulia Gritti, Marketing Manager di Grifal, commenta “Abbiamo scelto di sostenere la mostra “Arte di Moda” perché le aziende radicate sul territorio come la nostra devono avere un ruolo importante nello sviluppo e nella valorizzazione culturale della nostra città” – e prosegue, evidenziando la tensione all’innovazione dell’azienda – “Inoltre, condividiamo la visione innovativa e moderna del progetto, che combina l’iconica collezione di foulard Gucci con opere d’arte di epoche diverse all’interno della prestigiosa sede dell’Accademia Carrara”.
La mostra rimarrà aperta al pubblico sino al 21 ottobre 2019 presso l’Accademia Carrara di Bergamo.
Per maggiori informazioni sulla mostra: https://www.lacarrara.it/en/event/arte-di-moda/
Per maggiori informazioni su Grifal e cArtù: https://www.grifal.it/about-cartu/