Fileni, arriva il pollo delle Marche
Fileni, azienda leader nella produzione di carni biologiche in Italia, da sempre attenta alla qualità e alla trasparenza dei propri prodotti, presenta il nuovo “Pollo dalle Marche”, un prodotto biologico caratterizzato da un valore aggiunto: la marchigianità.
Si tratta, infatti, di un pollo rustico biologico, completamente naturale e italiano, adatto a tutti coloro che desiderano acquistare alimenti buoni e salutari. Il pollo Fileni è, infatti, nato, allevato, macellato e lavorato interamente nelle Marche, un territorio che è da sempre famoso per i suoi allevamenti ovicoli, e per l’agricoltura e la cultura enogastronomica. Nato da una filiera costantemente controllata, che rispetta il benessere degli animali e l’ambiente, il Pollo dalle Marche Bio mostra il proprio legame con il territorio anche nelle etichette che riportano le fotografie di alcuni dei paesaggi suggestivi e dei monumenti della Regione, in particolare le Colline di Cingoli, il Monte Conero, la Rotonda di Senigallia, lo Sferisterio di Macerata e l’Arco Clementino di Jesi. Un’iniziativa ideata per avvicinare i consumatori al territorio di provenienza del prodotto che stanno acquistando e invitarli a scoprire tutte le bellezze che può offrire. In quest’ottica è stato inoltre deciso, in stretta collaborazione con la Regione, di riportare sull’etichetta il sito www.turismo.marche.it,un gesto che conferma la volontà da parte del Gruppo Fileni di dare risalto al territorio in cui operano da sempre, rinsaldando lo storico legame tra enogastronomia e turismo. L’azienda mostra inoltre il suo impegno nel rispetto dell’ambiente attraverso un packaging sostenibile, che è anche una piccola rivoluzione in campo alimentare: il pollo, infatti, è confezionato in una rete naturale compostabile che si può smaltire nella raccolta dell’umido.
Il Pollo dalle Marche sarà venduto nel canale del dettaglio in tutta Italia, ma a breve sarà disponibile anche l’operazione “click&collect”, accessibile tramite l’apposita landing page sul sito di Fileni, che permetterà anche ai consumatori di prenotare il pollo e ritirarlo nella propria macelleria di fiducia.