Era: dall’Olimpo un olio indimenticabile

prodottiEraElisa e Alessandro sono belli, sono giovani e pieni di passione. Ci parlano del loro prodotto come si parlerebbe di un figlio. E un po’ lo è.

Due carriere in aziende, due percorsi simili ma in settori differenti: nelle televisioni lei e nella moda lui. Qualche anno fa un viaggio insieme in Sicilia, in questa terra di profumi e di sapori che non si possono dimenticare, che ti entrano nel sangue e diventano parte di te. Calore, forza, energia di una terra unica che toglie il respiro.

Nasce da questo viaggio il sogno di esaltare  questa terra e di produrre un olio, simbolo di un amore incondizionato per la Sicilia, per l’ambiente, per la qualità.

Si chiama olio ERA,un olio dal profumo ineguagliabile prodotto in regime di agricoltura biologica, da olive raccolte prevalentemente a mano. Un blend delicatissimo di cultivar Moresca, tipica dei monti Iblei, Carolea e Biancolilla, nato per valorizzare i sapori, lasciando all’ingrediente il compito di rappresentare il piatto. Ma, seppur delicato, olio ERA mantiene viva la sia forte personalità, lasciando al palato sentori di mela, pomodoro, carciofo…il tutto in una confezione che ricorda un profumo, di rara raffinatezza nella scelta dei colori e della grafica, adatta a diventare un elemento estetico sulla nostra tavola.

Un prodotto tutto italiano, che nel nome ripropone l’amore per l’arte classica (Era era la Dea dell’Olimpo che, secondo la Mitologia, utilizzava l’olio di oliva come strumento di bellezza personale e di seduzione) e per le buone cose, quelle fatte con attenzione e rispetto per il territorio che ci ospita e ci regala i suoi frutti nella speranza che sappiamo apprezzarli, amarli e farli conoscere al mondo.

Ricordando sempre che l’olio extravergine di oliva è uno degli ingredienti più salutari e indispensabili della nostra alimentazione. Ricco infatti di elementi antiossidanti, come la vitamina E, i polifenoli e il betacarotene, ha anche note proprietà antitumorali e di prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Impariamo allora a riconoscere l’olio Evo di qualità, quello che nasce dalla nostra terra e dai suoi incredibili frutti e facciamolo entrare quotidianamente nelle nostre abitudini alimentari: per stare bene, mangiare bene e per assaporare ogni giorno il sole e il profumo di una terra fertile e generosa come quella siciliana.

www.elibiologica.it

Potrebbero interessarti anche...