Cura, passione e stile

23213477_2213619355330862_7492280559556815159_oQuando abbiamo conosciuto Andrea e Benedetta e hanno cominciato a parlare di cos’è per loro la ristorazione, la sensazione che noi tutti abbiamo avuto è di essere a casa, con la propria famiglia, seduti a tavola a discutere di come è andata la giornata.

La naturalezza, la passione, il desiderio di offrire qualcosa di semplice ma allo stesso tempo unico, perché cucinato con cura, eleganza, stile. Questo è quello che Andrea e Benedetta, compagni di vita e di lavoro, hanno voluto creare nella loro Osteria al Dosso, all’Aprica.

Si sente spesso parlare di tradizione italiana, di ricette del territorio, di attenzione per le materie prime. Ma questi concetti sono veramente il fulcro di questo locale, oltre ad un gusto per l’ospitalità, a una cura estrema dei dettagli, dai bicchieri al tovagliame, dall’arredamento familiare ma allo stesso tempo raffinato ed elegante al sorriso di Benedetta che ti accoglie in sala.

Un rifugio lieve e accogliente non solo per chi ama la montagna, ma anche per chi vuole staccare dalla vita frenetica cittadina e andare a rifocillare la mente e l’anima in un luogo che ricorda proprio casa nostra. Cosa si puo’ desiderare di meglio?

Ah, dimenticavamo. Voci di corridoio dicono che Andrea e Benedetta stiano sbarcando anche a Milano. Per ricreare in una città che offre molto dal punto di vista della ristorazione quello che stranamente manca: un luogo dove mangiare bene, sapendo ciò che si mangia, stare bene e sentirsi a casa. Li aspettiamo tutti a braccia aperte.

 

www.osteriadosso.it

 

Potrebbero interessarti anche...