Milano Secrets per cocktail d’autore

basso_cocktail_previewMilano Secrets è dal 2011 la guida milanese per eccellenza: è il luogo virtuale dove si scoprono gli indirizzi nascosti, le nuove tendenze e tutte le piccole grandi cose che fanno della nostra città la più bella del mondo. Con questa guida ai migliori cocktail bar metropolitani usciamo dal web e iniziamo una nuova avventura fatta di microguide cartacee con le quali esploreremo Milano con un occhio ironico e disincantato, sempre alla ricerca di indirizzi speciali che piacciano a noi e rendano felici chi ci segue. Pronti a seguirci?

Milano & the cocktails

Bandite per sempre l’espressione ‘happy hour’: la Milano è sempre stata ‘da bere’ e noi ci atteniamo scrupolosamente alle tradizioni più radicate che fanno della nostra città il capolavoro dell’aperitivo, senza per questo cavalcare la pessima abitudine del buffet cattura schifezze. Oggi, sempre di più. E quindi siamo andate alla ricerca di luoghi eletti dove bere bene è un’arte. Perché nell’era in cui la ‘mixology’ sta spopolando, abbiamo bisogno di riferimenti certi e di locali dove preparare un cocktail non è solo una delle tante mode ma una granitica certezza. Quindi ecco la nostra personalissima selezione di luoghi molto ‘MilanoSecrets’ e allo stesso tempo perfetti per trovare il drink e la compagnia migliore. Pronti per questo viaggio ad alto tasso alcolico? Solo per maggiorenni e solo a piccole dosi. Perché noi amiamo degustare, per apprezzare al meglio ingredienti e abilità: bere sì, ma sempre con la giusta moderazione!

Chi siamo

Milano Secrets è un marchio di una dinamica società milanese che si occupa di creazione esclusiva di contenuti web, di sviluppo progetti 2.0, marketing virale e comunicazione nella rete. Il sito www.milanosecrets.com, on line da maggio 2011, bilingue italiano/inglese, è una guida ironica e al femminile per scoprire la città da un punto di vista nuovo e insolito: propone indirizzi legati al mondo della moda, della ristorazione, del design ma anche itinerari artistico-culturali e appuntamenti a tema.

Off line

Milano Secrets organizza passeggiate, eventi e serate a tema, per un pubblico variegato in cui mette in luce le realtà più singolari e segrete della città, per dare modo a chi non è milanese di conoscere la città dall’interno, vivendola come solo un milanese potrebbe fare. Ad aprile 2015 è uscita la prima guida firmata Milano Secrets, edita da Baldini&Castoldi: il volume è in italiano ma c’è anche il suo gemello in lingua inglese. Un Progetto di Sibilla Milani, Anna Prandoni, Emanuela Roncari.

Fotografia Christine Davis Art Direction Benedetta Caprara www.milanosecrets.it sibilla@milanosecets.it tel 346. 232 8810

Potrebbero interessarti anche...