Matiba, una realtà nel digital marketing

Si chiama Matiba ed è un’agenzia di digital marketing formata da professionisti che provengono da aree lavorative ben distinte e che lavorano insieme per raggiungere lo stesso obiettivo per servizi sempre migliori e all’avanguardia in un mondo, spesso, soggetto a continui mutamenti tecnologici e professionali.
Ma lasciamo la parola a chi vive e lavora con Matiba….

C’era una volta…un sogno
Racconta Massimo Maestri, che di Matiba è il fondatore: “Sognavo un’agenzia dove trovare cortesia, competenze, un pizzico di follia e tanta voglia di crescere e di far crescere i clienti in un ambiente famigliare e piacevole. Questo è quello che ho sempre cercato di costruire in tutte le società dove sono stato, purtroppo senza mai riuscire a concretizzare con i precedenti soci e colleghi la mia visione. Per fortuna, il 5 gennaio del 2018, ho fondato Matiba. E il sogno si è avverato”.
Il nome deriva dalla crasi dei soprannomi delle due figlie di Maestri: Matilde e Isabella che continua: “Il nome è nato casualmente, per personalizzare degli oggetti che riguardavano entrambe. Mi è piaciuto subito. E quale nome migliore per un progetto che deve crescere e avere un futuro? La scelta è stata quasi naturale.
Con Matiba ho voluto formare un team di elevata professionalità, collaboratori molto preparati che mi permettessero di creare un gruppo di lavoro unito e coeso. E’ stato ed è il mio “dream team”“. I primi mesi del 2018 sono stati per Massimo Maestri dedicati alla ricerca di queste figure. La prima assunzione è avvenuta a marzo. “Dopo circa un anno ho trovato le persone giuste e competenti anche per coordinare quelli che sono sempre stati i miei collaboratori esterni di fiducia”, racconta ancora.
Matiba ha così preso forma fino a raggiungere la composizione attuale dell’agenzia. Con un motto: “Dobbiamo sempre metterci del nostro, altrimenti siamo come tutti gli altri”.

I servizi di Matiba
Il digital marketing comprende una serie di attività differenti, ma integrate fra loro. Molti lo associano alla gestione delle campagne social e alla relativa analisi dei risultati, in realtà oltre a questo Matiba propone tutto ciò che riguarda la presenza in rete di un’azienda. Dal sito web e relativi contenuti alle app, alla gestione di eventi e allestimenti. I clienti che si affidano all’agenzia scoprono una struttura snella e affidabile dove il problem solving è all’ordine del giorno, sempre accompagnato da un clima disteso e professionale.

I protagonisti

Anoop
Di origini Mauriziane, con più di 10 anni di esperienza nel settore del web development, è il nostro guru della programmazione. Salta da landing page a complessi siti e-commerce senza mai dire una parola di troppo.
Un collaboratore affidabile e super professionale che infonde sicurezza ai clienti anche nei loro momenti più difficili. Capace di coordinare il team anche nella fase più ostica dello sviluppo.

Sara
Un Art Director è fondamentale in una agenzia come la nostra. Pochi come lei sono in grado di rendere graficamente apprezzabili le idee che scaturiscono dalle nostre teste. La sua sensibilità grafica e la sua dedizione alla professione fanno di lei una figura chiave per affrontare le sfide quotidiane.

Morena
La più giovane di tutti noi, una ragazza esplosiva che ha fatto dei social la sua missione. Un vulcano di idee al servizio dei profili e delle pagine dei clienti. Una fine analista dei dati di marketing legati alle campagne, talento che permette sempre più frequentemente di far raggiungere ai clienti obiettivi straordinari.

Daniela
Il project manager esecutivo di Matiba. Da poco entrata a far parte del gruppo, dove si è subito integrata e ha preso le redini del rapporto cliente-agenzia. Vanta anni di esperienza nelle relazioni interpersonali e professionali nell’ambito medico-scientifico.
La sua esperienza in progetti complessi ed eterogenei nella gestione, fanno di lei la “lady di ferro” di Matiba: niente si muove senza un pizzico della sua professionalità, accompagnata da un sorriso e buon umore contagiosi.

Valeria
Il vestito di un prodotto molte volte ne garantisce il successo. Gli equilibri grafici e le scelte cartotecniche devono essere ben ponderate per fare la differenza.
È per questo che la sua lunga esperienza, unita alla sensibilità grafica di Sara, ci permettono di fornire le migliori soluzioni per il business dei nostri clienti.
Dagli articoli più semplici ai kit più complessi, Valeria, come una sarta di alta moda, crea abiti su misura, di qualità e con caratteristiche distintive.

Potrebbero interessarti anche...