DLT Viaggi punta sul Travel Blogging, il turismo si racconta

DLT Viaggi scommette sul Travel Blogging, la comunicazione documentata delle esperienze di viaggio, annunciando i risultati del primo anno del proprio format di video-racconto e un nuovo volto per il canale aziendale.

In questo primo anno di attività è stato registrato un enorme incremento delle visualizzazioni all’interno del sito www.dltviaggi.it in modo virale, così come sulle piattaforme Facebook e Youtube dove alcune clip hanno superato le 150.000 visualizzazioni, per un totale di più di 6 milioni gli utenti attivi.

«La visibilità dei tour operator su internet ha una concorrenza sempre più forte all’interno dei maggiori motori di ricerca» – spiega l’amministratore di DLT Viaggi Roberto Sorrenti – «L’alternativa diventa allora quella di catturare l’attenzione sul web fornendo testimonianze dirette e partecipate del prodotto e dell’esperienza a cui si potrebbe essere interessati».

Riprese e montaggi di alta qualità, utilizzo di droni e una troupe specializzata in giro da Nord a Sud alla scoperta delle più belle località italiane: ecco il progetto dell’azienda di Formia (LT) per agevolare gli utenti nella scelta dei luoghi da visitare dando spazio a impianti sciistici, villaggi, spiagge, centri benessere, terme e città.

E per raccontarsi al meglio DLT Viaggi annuncia l’assunzione di una nuova Travel Blogger, mestiere decisamente in voga nei paesi anglosassoni ma ancora poco radicato in Italia. Al termine di un lungo processo di selezione e casting che ha riscosso grande partecipazione, sarà Michela Mirante – ventunenne ballerina di salsa, originaria di Sessa Aurunca – il nuovo volto del canale video aziendale che dal 15 ottobre ha raccolto l’eredità e l’ottimo lavoro svolto da Mariarca Esposito.

dlt _ottobre 2017Per un anno intero – fino a quando non si apriranno le prossime selezioni per la nuova Travel Blogger – Michela Mirante guiderà gli utenti in un tour che toccherà numerose località italiane raccontandone usi e costumi, oltre a mostrare di volta in volta le bellezze del luogo.

Potrebbero interessarti anche...